Carrello

Error: Only up to 6 widgets are supported in this layout. If you need more add your own layout.

Le buone pratiche quotidiane per una corretta pulizia del viso

Quanto è importante iniziare da una corretta pulizia del viso quotidiana e stagionale per farvi sentire più belle e luminose?

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi della cura quotidiana del viso. Il concetto essenziale che vi deve arrivare è che qualsiasi sia il vostro “problema”, dalla pelle impura, secca, mista è inutile che utilizziate creme senza prima aver pulito e preparato adeguatamente il vostro viso. 
Sarà come spalmare la cera su un pavimento sporco o mettersi il deodorante senza prima lavarsi.

Prima di tutto vorrei specificare che sono una delle tante che aveva una pelle molto impura, mi ha fatto dannare fino a pochi anni fa, mi lavavo il viso con il sapone per le mani e odiavo usare creme per paura di diventare lucida. Ora sono maniacale. Dopo aver fatto una cura farmacologica per eradicare il problema di acne, ho iniziato seriamente a prendermi cura della mia pelle, e oggi vi rivelerò ogni mio segreto della mia routine di pulizia e detersione.

Da poco ho acquistato l’Institut Facial-Detersione e Massaggio con Tecnologia Sonica di Darphin, un device con doppia testina, detergente e massaggiante. 
La prima è composta da 42.000 setole e rimuove delicatamente ogni impurità dalla pelle, la seconda si può utilizzare per massaggiare il viso dopo aver applicato la crema. 
Vi posso assicurare che già dalla prima applicazione la pelle cambia colore e compattezza, per diversi motivi:

  • azione detergente e detossinante,
  • pelle più idratata, liscia e radiosa,
  • stimola la microcircolazione per rivelare luminosità,
  • favorisce la purificazione e riduce l’oleosità.

E tutto questo con solo due minuti al giorno, uno la mattina e uno la sera.

Ovviamente il device va utilizzato con un detergente, specifico per il vostro profilo di pelle. Io ne utilizzo diversi, mi piace cambiare frequentemente, tra i miei preferiti ci sono:

  • il gel detergente al giglio d’acqua di Darphin,
  • il gel detergente di Soha Sardinia,
  • la mousse detergente di Caudalie (che però non utilizzo con il device data la consistenza particolare)

Un altro momento irrinunciabile della mia routine è l’utilizzo delle maschere una volta alla settimana.
 Sono quattro, una più speciale dell’altra :

  • Maschera purificante di Caudalie.
    Anti-imperfezioni, purifica e assorbe il sebo in eccesso, effetto mat e schiarisce l’incarnato, non secca. La utilizzo una volta alla settimana come pulizia nel mio caso solo sulla zona T, e quando mi capita di avere un brufoletto la metto localmente tutte le sere.
  • Maschera detossinante di Caudalie.
    Elimina le tossine e le impurità, restringe i pori e distende i tratti. La applico una o due volte la settimana, bastano 5 minuti la sera prima di entrare in doccia.
  • Maschera peeling glicolico di Caudalie.
    Dolce esfoliante e attiva il rinnovamento cellulare. In 10 minuti da un tocco di luminosità al viso. Solitamente la applico una volta la settimana, magari nel week-end prima di uscire per essere più luminosa.
  • Maschera idratante al kiwi di Darphin.
    Aiuta a ripristinare l’idratazione, donando morbidezza e comfort. La utilizzo al bisogno, quando sento la pelle particolarmente secca, magari dopo una giornata di sole.

Può sembrare un secondo lavoro, penserete che io non faccia altro tutto il giorno… Beh, vi assicuro che non è così anzi, la sera sono piuttosto stanca, ma bastano pochi minuti.
 Sono piccoli gesti, abitudini che possono rientrare tranquillamente nella vostra routine, e vi assicuro che i risultati si vedono in pochissimo tempo!

Tags: ,

Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.farmabros.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da FarmaBros attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.