Carrello

Error: Only up to 6 widgets are supported in this layout. If you need more add your own layout.

Macchie sulla pelle del viso addio!

Carenza di melanina, troppe esposizioni ai raggi solari, rottura di capillari e invecchiamento della pelle: tutte comuni cause della comparsa di fastidiose e più o meno inestetiche macchie sulla pelle del viso.

Come combatterle?

Pur non essendo, nella maggior parte dei casi, pericolose, le macchie della pelle possono creare fastidi e disagi. Per questo ecco alcuni consigli per contrastrane la comparsa e ridurne la presenza.

Un make-up correttivo ben eseguito può essere un ottimo alleato per nascondere discromie e alterazioni cromatiche. Alleato indispensabile? Un correttore colorato: verde per schiarire i rossori, giallo per attenuare le macchie dovute all’invecchiamento cutaneo, aranciato per eliminare le discromie bluastre.

L’applicazione sulle zone interessate di succo di limone ogni sera prima di andare a dormire è un antico metodo che non ha perso la sua efficacia negli anni. Parola d’ordine? Costanza, i primi miglioramenti non tarderanno ad arrivare nel giro di qualche mese.

Anche impacchi con bicarbonato di sodio o farina d’avena possono migliorare notevolmente la situazione. Lasciate agire il composto 15-20 minuti una volta alla settimana e la vostra pelle ne trarrà un consistente beneficio.

Un prodotto dermocosmetico particolarmente utile nella battaglia quotidiana alle macchie della pelle è la Bava di Lumaca Pura 100% di Harmony.

Harmony - Bava di lumaca pura 100%

Harmony - Bava di lumaca pura 100%

Rigenera e ricostruisce la pelle danneggiata.

Acquista

La bava di lumaca, infatti, contiene naturalmente allantoina, collagene, elastina, vitamine, proteine, minerali, sostanze antiossidanti, acido glicolico e acido lattico. Tutte sostanze che danno tonicità ai tessuti e uniformano il colorito della pelle, svolgendo una potente azione schiarente sulle macchie, in un prodotto naturale al 100%.
Per trarne massimo beneficio è consigliabile l’applicazione di sera, prima di andare a dormire.

Ultimo ma non meno importante è l’aspetto dell’alimentazione: una dieta ricca di vitamina E, contenuta in mandorle o broccoli, e di vitamina A, presente in carote e spinaci, è fondamentale per contrastare la comparsa e la proliferazione delle macchie cutanee.

Tags:

Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.farmabros.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da FarmaBros attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.